Ancora tensione su prezzi e disponibilità di prodotti

Gentile Cliente,

come ormai ben noto a tutti noi, operatori economici e semplici cittadini, prosegue e si aggrava la condizione di aumento generalizzato dei prezzi di qualsiasi materia prima e di conseguenza di ogni tipo di materiale, componente e fonte energetica.

A ciò si aggiunga la incertezza sulle quantità e i tempi di approvvigionamento di talune materie, che potranno comportare ritardi e cancellazioni nella produzione, oppure al blocco (come appena comunicatoci da un nostro fornitore) degli ordini in quanto non si riesce a calcolare un valore economico congruo alle produzioni da eseguire; per alcuni consumabili la validità delle offerte è addirittura giornaliera.

Per quanto sopra, ribadiamo che, senza preavviso alcuno e con effetto immediato, alcuni prodotti da noi commercializzati potranno subire variazioni di prezzo (anche consistenti) a mano a mano che tali variazioni ci verranno applicate dai nostri fornitori (a loro volta produttori o distributori).

Per molti prodotti si registrano gravi ritardi e difficoltà nell’approvvigionamento da parte dei nostri fornitori, problematiche che hanno poi effetti su tutta la catena distributiva fino a noi e a voi.

Il nostro impegno è quello di mantenere scorte di prodotto sufficienti, fornire un efficiente servizio di assistenza e di consegna ai clienti, di adeguare i prezzi alle variazioni percentuali applicate lungo la catena distributiva, fiduciosi che i nostri partner commerciali (con i quali abbiamo rapporti consolidati nel tempo) non svolgono attività speculativa. Certi che comprenderete la situazione di difficoltà in cui anche noi, nostro malgrado, ci siamo venuti a trovare, nella speranza di poter presto condividere con voi una inversione di tendenza dei costi di produzione e distribuzione, vi ricordiamo che i nostri uffici commerciali sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi necessità.

Monteprandone, 16 marzo 2022

Questo é il contenuto di una comunicazione che nei prossimi giorni invieremo ai nostri clienti, per aggiornarli sull’evolversi della situazione prezzi / disponibilità dei prodotti per saldatura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...